Ravioli al prosciutto crudo con crema Salsiamo ai Funghi: segui la ricetta e scopri come preparare questo piatto gustoso!
Con Salsiamo ai Funghi di Nova, i ravioli al prosciutto diventano un primo sofisticato dal sapore ricco e gustoso. Quello che colpisce di questo piatto, oltre all’aspetto e al sapore intenso, è la velocità di preparazione. Non dovrai occuparti di scegliere funghi adatti e di qualità per preparare una gustosa crema. A quella ci ha pensato Nova. Con Salsiamo potrai ottenere un piatto strepitoso e di qualità certificata in metà tempo!
Segui la nostra ricetta e condisci anche tu i ravioli al prosciutto crudo con Salsiamo ai funghi!
Ecco come si prepara:
- Riempi una pentola con abbondante acqua fredda e portala ad ebollizione.
- Quando l’acqua bolle, versa al suo interno i ravioli e aggiungi il sale (q.b.).
- Non appena i ravioli vengono a galla, trasferiscili con una schiumarola in una padella .
- Aggiungi sui ravioli in padella un mestolo d’acqua di cottura e 280 g di Salsiamo ai Funghi.
- Taglia a pezzetti dei funghetti Famigliola Gialla e spadella il tutto con Salsiamo.
- Mescola delicatamente a fuoco basso per 1 minuto.
- Aggiungi il parmigiano e una manciata di noci tritate per guarnire il piatto.
- Impiatta e porta a tavola.
Buon Appetito!
Torta Salata con zucca, melanzane e porcini: scopriamo insieme come prepararla!
Con l’arrivo dell’autunno tornano i deliziosi sapori di questa stagione ad arricchire le nostre tavole. La ricetta della Torta Salata con Zucca, Melanzane e Porcini, si ispira proprio a loro: alle verdure di ottobre.
Grazie ai prodotti Nova potrai velocizzare notevolmente i tempi di preparazione delle tue Torte. Con la cremosa Linea Salsiamo potrai scegliere infatti le verdure che preferisci e aggiungerle alle tue ricette più sfiziose!
Nella ricetta di oggi abbiamo utilizzato Salsiamo alla Zucca e Salsiamo alle Melanzane Grigliate.
Sulla Torta Salata abbiamo aggiunto inoltre i Porcini Trifolati Nova perché sono selezionati accuratamente da noi tra i porcini migliori, sono di ottima qualità e hanno il grande vantaggio di essere già pronti.
Segui la ricetta e gusta la tua Torta Salata!
- Aggiungi sulla pasta sfoglia un po’ di farina di grano duro (50 g) e stendi la pasta sfoglia con un mattarello, in modo da ingrandire la circonferenza della torta
- Prendi una teglia tonda e rivestila con un foglio di carta da forno.
- Poggia la pasta sfoglia sulla teglia rivestita, in modo che i bordi della pasta sfoglia rimangano verticali sui bordi.
- Spalma sulla base della torta 300 g di Salsiamo alle Melanzane Grigliate.
- Aggiungi uno strato di Pronto porcino nova (250 g).
- Concludi con uno strato di Salsiamo alla Zucca (300 g).
- Spolvera sulla torta 2 cucchiai di formaggio parmigiano.
- Sbatti un uovo in un piatto a parte e spennellalo sulla pasta della torta.
- Preriscalda il forno a 180°. Non usare la modalità ventilata.
- Appena raggiunta la temperatura inforna la torta e lasciala in forno 30/45 minuti.
- Appena la pasta sfoglia diventerà dorata, spegni il forno e tira fuori la torta salata.
Buon Appetito!
Padellata di verdure con Funghi trifolati nova, zucchine, peperoni e patate: segui la ricetta e scopri come preparare questo gustoso piatto!
La padellata di verdure con funghi trifolati nova, zucchine, peperoni e patate può essere un contorno perfetto per i tuoi secondi o anche un delizioso piatto vegan da gustare durante pranzi e cene.
Ecco come si prepara:
- Lava i peperoni ed elimina picciolo, semi e parte interna bianca. Una volta puliti, tagliali a pezzetti e mettili in un tegame.
- Pela le patate e lavale bene. Tagliale a pezzetti omogenei.
- Lava le zucchine e poi asciugale per bene. Elimina le estremità e tagliale a rondelle sottili o, se preferisci, a pezzettini piccoli.
- Lava il prezzemolo e tritalo. Asciugalo con un panno di cotone ed elimina l’acqua in eccesso. Mettilo da parte per dopo.
- In una padella riscalda un po’ d’olio extravergine d’oliva e fai dorare uno spicchio d’aglio a fuoco basso.
- Quando l’aglio diventa dorato aggiungi le patate e i peperoni.
- Dopo 3 minuti aggiungi anche le zucchine.
- Quando tutti gli ingredienti saranno dorati, versa nella padella un bicchiere d’acqua calda con un quarto di dado vegetale e coprila con un coperchio.
- Lascia cuocere tutto per circa 20 – 30 minuti.
- 5 minuti prima di ultimare la cottura, aggiungi i funghi trifolati nova, che avranno così il tempo di unirsi e amalgamarsi alle altre verdure.
- Grazie all’acqua le zucchine, le patate e i peperoni si cuoceranno senza la necessità di rimescolare.
- Ricorda di controllare durante la cottura il livello dell’acqua in padella. Se evapora e quindi si esaurisce, dovrà esserne aggiunta altra fino a cottura avvenuta.
- Una volta cotte le verdure, togli il coperchio e aggiungi la giusta quantità di sale e pepe.
- Se è ancora presente acqua in padella, togli il coperchio e ultima la cottura facendola evaporare.
- Una volta spento il fuoco, aggiungi il prezzemolo tritato.
- Amalgama bene il tutto ancora per qualche tempo.
- Per un piatto ancora più sfizioso puoi aggiungere verso fine cottura del formaggio (meglio se filante, come per esempio la mozzarella) tagliato a cubetti.
Buon Appetito!
Risotto ai Funghi Porcini: segui la ricetta dello chef Nova e scopri come preparare questo prelibato primo piatto!
- In un tegame piuttosto capiente mettere a soffriggere la cipolla con l’olio d’oliva;
- Quando la cipolla sarà leggermente rosolata ( non troppo) aggiungere il riso e farlo tostare per circa 2 minuti ( per capire se il riso è tostato, al tatto dovrà risultare abbastanza caldo da non riuscire a tenerlo in mano);
- A questo punto sfumare con del vino bianco( prima del passaggio successivo assicurarsi che il vino sia completamente evaporato altrimenti il vostro risotto assumerà il sapore del vino e non di porcino);
- Una volta evaporato il vino bagnare il riso con un mestolo di brodo e lasciare cuocere lentamente a fiamma moderata, aggiungendo del brodo quando serve.
- Cinque minuti prima che il riso termini la sua cottura unite i Porcini Nova Funghi, tenendone da parte 2 cucchiai che vi serviranno per guarnire i 4 piatti di risotto.
- A cottura avvenuta, spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano grattugiato, e se volete a piacere una noce di burro, mantecate per bene il tutto e lasciate riposare qualche secondo.
- A questo punto, dividete il risotto in 4 piatti, guarnite la sommità di ognuno di essi con i funghi tenuti da parte e servite immediatamente portando a tavola dell’altro parmigiano grattugiato in modo che i commensali, se lo desiderano, si possano servire da soli.
Buon appetito!